Atelier di Movimento
Atelier di Movimento
Atelier di Movimento
News del 20-11-2014
GRUPPI DI EDUCAZIONE POSTURALE IN ASCOLTO
GRUPPI DI EDUCAZIONE POSTURALE IN ASCOLTO
Percezione del proprio corpo, respirazione, distensione ed allungamento muscolare, movimenti piccoli e profondi accompagnati da una “musica speciale”che stimola la parte vestibolare dell’orecchio investendo tutta l’organizzazione posturale, consentono di migliorare la postura ed eliminare le tensioni e di ottenere un equilibrio profondo e globale ed un benessere duraturo sono previsti: un incontro conoscitivo gratuito su appuntamento, un mese di prova a pagamento,  frequenza settimanale.

Con questi corsi proponiamo un approccio all’educazione posturale innovativo e profondo che l’esperienza ormai decennale ci ha confermato dare risultati ottimi e duraturi.

Questa modalità non consente solo la diminuzione e l’eliminazione dei dolori, ma anche ma di ottenere una postura globalmente più equilibrata ed un benessere psicofisico generale.

Grazie alla elaborazione di più metodiche che hanno in comune la concezione globale della persona, siamo in grado di mettere in atto delle stimolazioni molto gradevoli e profonde che arrivano ad equilibrare l’organizzazione tonica generale e ad incidere sullo stato di tensione e distensione della muscolatura più profonda che governa la nostra postura statica e dinamica.

La stimolazione vestibolare, grazie all’ascolto per conduzione ossea di musica di Mozart e canti gregoriani secondo il metodo di Alfred A.Tomatis, consente infatti di approfondire l’azione di movimenti piccoli e lenti grazie alla regolazione progressiva della funzione vestibolare.
 
Per maggiori informazioni chiedete un colloquio presso il nostro centro.
Copyright © 2000 - 2017 AtelierdiMovimento.it P.iva 08835550156. Tutti i diritti riservati - Website developed by: Mac Studioˆ back to top